background

PEC - Posta elettronica certificata

 

Il servizio PEC certifica l'invio e la ricezione dei messaggi, fornendo al mittente una ricevuta dell'invio e una dell'avvenuta consegna al destinatario, che costituiscono prova legale dell’avvenuta spedizione e ricezione del messaggio. Questo strumento conferisce, a un messaggio di posta elettronica, lo stesso valore di una raccomandata A/R (con ricevuta di ritorno).

Nel caso in cui il mittente smarrisca le ricevute, la traccia informatica delle operazioni svolte, conservata per legge dal gestore di posta per un periodo di 30 mesi, ne consente la riproduzione, mantenendo lo stesso valore giuridico.

WEB2NET da la possibilità di attivare un indirizzo di Posta Elettronica Certificata (tua-azienda@gardenapec.it) oppure registrare direttamente un nuovo dominio che abbia certificazione PEC.

Modalità d’attivazione della tua e-mail PEC

Chi non ha ancora un' indirizzo e-mail certificato, può fare la richiesta direttamente a noi. Nel giro di qualche giorno vi possiamo attivare la vostra casella PEC. Per prezzi e informazioni prego contattateci:

e-mail: info@web2net.it

tel. 0471 797139